La mia latitanza porta a nuovi obiettivi.

E' davvero molto tempo che non postavo su questo blog!
Nato per loggare le mie osservazioni, credo diventerà un taccuino sul quale segnare le mie ricerche e le mie curiosità.
Da Giugno 2013 collaboro con Astronautinews.
L'esperienza mi piace, scrivendo di astronautica imparo tante cose e trovo sempre qualcosa di interessante da approfondire. La discussione degli articoli con gli utenti di Forum Astronautico poi è sempre preziosa e arricchisce molto, grazie alle conoscenze condivise da utenti sempre preparati e disponibili.
Vorrei comunque tenere questo blog in tema con gli oggetti in VLEO e gli MMOD (micrometeoroid & orbital debris) postando di volta in volta i testi ed i riferimenti che trovo in giro per la rete.
Ho scritto fino ad ora 2 articoli sul tema: Questo dedicato agli effetti degli impatti degli MMOD sulle handrail della ISS e questo su come la ISS si difende dagli orbital debris
Altri articoli scritti da me sono elencati in questa pagina di Asronautinews.
Invito sempre a chi dovesse capitare da queste parti a lasciare un commento! Fa piacere avere un riscontro che non sia solo quello del contatore delle visite!